X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CHIARAVALLE CENTRALE (CATANZARO) – Nuovo caso di positività al coronavirus a Chiaravalle centrale. Lo ha annunciato tramite un video sui social il sindaco del comune delle Preserre catanzaresi Domenico Donato. Si tratta di un uomo che nei giorni scorsi aveva avuto contatti con uno dei positivi del vicino centro di Torre di Ruggiero, dalla scorsa settimana “Zona rossa” in virtù del focolaio in atto.

“La persona contagiata – precisa il sindaco – con molto senso di responsabilità aveva già avviato un isolamento volontario già dallo scorso 16 ottobre, il che ha fatto sì che fossero limitati al minimo i contatti sul territorio di Chiaravalle. E anche una dei familiari, una studentessa – aggiunge il primo cittadino – non ha ripreso l’attività didattica in presenza e pertanto le nostre scuole non vengono coinvolte”. La persona contagiata, attualmente, è asintomatica.

Un nuovo contagio si registra anche nel comune di Vallefiorita, sempre nel Catanzarese. Si tratta di un soggetto – si legge sulla pagina istituzionale del Comune – rientrato dall’estero nei giorni scorsi e, già sottoposto a quarantena, è risultato positivo al Covid dopo aver effettuato il tampone. La persona contagiata, viene precisato, ha avuto un solo contatto che è stato a sua volta isolato e sarà sottoposto a test.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE