X
<
>

Il Falcon 900 dell'Aeronautica

Condividi:
2 minuti per la lettura

Nuovo intervento specializzato dell’Aeronautica militare in Calabria e in particolare a Lamezia Terme dove è giunto un Falcone 900 per trasportare con un volo salva vita un bambino di appena 10 giorni

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Ancora un volo della speranza per il Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare adibito al trasporto sanitario d’emergenza.

Nelle scorse ore, infatti, è atterrato all’aeroporto di Napoli-Capodichino il velivolo militare da trasporto con a bordo un bambino di appena 10 giorni di vita in imminente pericolo di vita. Il volo salva-vita è stato disposto, su richiesta della Prefettura di Catanzaro, dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare. Una struttura che ha tra i vari compiti anche quello di coordinare queste attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale.

UN VOLO DELLA SPERANZA DA LAMEZIA TERME A NAPOLI PER SALVARE UN BAMBINO

Il velivolo militare è decollato dall’aeroporto militare di Ciampino, sede del 31° Stormo, verso l’aeroporto di Lamezia Terme, dove ha imbarcato il piccolo paziente, la mamma e l’equipe medica che ha garantito un monitoraggio continuo durante il trasporto aereo.

Il Falcon 900 si è poi diretto in volo da Lamezia verso l’aeroporto partenopeo con a bordo il bambino. Qui un’ambulanza ha completato il trasporto sanitario fino a raggiungere l’Ospedale Vincenzo Monaldi – AOS dei Colli di Napoli.

NUMEROSI I VOLI DI TRASPORTO D’URGENZA ESEGUITI DALL’AERONAUTCA

L’aeronautica militare fa sapere che i trasporti a favore di cittadini in imminente pericolo di vita sono molto frequenti. Gli stessi vengono svolti con equipaggi, velivoli da trasporto ed elicotteri dell’Aeronautica Militare. La realizzazione di questi inteventi consiste in un intenso lavoro di squadra che richiede professionalità, addestramento e dedizione. Sono migliaia ogni anno le ore di volo effettuate dai velivoli dell’Aeronautica. In particolare dal 31° Stormo di Ciampino, dal 14° Stormo di Pratica di Mare, dal 15° Stormo di Cervia e dalla 46ª Brigata Aerea di Pisa, assetti sempre in prima linea in caso di emergenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE