X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Il candidato alla presidenza della Regione Calabria del Movimento 5 Stelle Francesco Aiello ha anticipato con un video su Facebook la rosa dei professionisti che formeranno la giunta pentastellata in caso di Vittoria.

«Questa è la lista – ha affermato Aiello – delle figure cui ho chiesto di ricoprire la carica di assessore regionale della Calabria e che hanno accettato». Annunciando la volontà di reintrodurre l’assessorato alla Sanità ha dichiarato che l’assessore scelto è Alfonso Scutellà che da 12 anni difende i diritti dei malati. Per l’assessorato al Turismo abbiamo Stefania Emmanuele di Civita, sociologa, giornalista e agente di sviluppo locale. Alla Promozione Agroalimentare Erika Lopez classe 1990, parla inglese, spagnolo, francese e cinese.

Per l’assessorato all’Innovazione vi sarà Francesco Tassone giovane ingegnere che ha sviluppato un sistema digitalizzato per produrre malta per l’edilizia, invenzione che consente ai rivenditori di essere produttori a chilometro zero. Per l’Agricoltura e Forestazione Francesco Cufari agronomo, presidente della Federazione Agronomi e Forestali della Calabria, nonché stimato ricercatore. Infine per l’assessorato all’Ambiente si è scelto di convergere sul nome di Nicola Abbruzzese noto per le battaglie ambientaliste contro l’inquinamento in Calabria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE