X
<
>

Francesco Di Lieto

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Francesco Di Lieto, vicepresidente nazionale del Codacons, è il quarto candidato sindaco alle elezioni comunali di Catanzaro in programma nei prossimi mesi: ad annunciarlo sono Potere al Popolo, Rifondazione comunista e Calabria Resistente e Solidale.

«Il nostro progetto comune, improntato sulla costruzione di un polo alternativo a quelli esistenti, sarà rappresentato – spiegano Potere al Popolo, Rifondazione comunista e Calabria Resistente e Solidale – da Di Lieto, che si è sempre contraddistinto per il suo grande impegno sociale e civile a Catanzaro e non solo. La nostra città ha bisogno di uno scossone, di un’alternativa ai blocchi di potere politico ed economico che impediscono ogni tipo di vero cambiamento. È ora di dire basta al gattopardismo».

«C’è bisogno di ricostruire insieme Catanzaro e – aggiungono Potere al Popolo, Rifondazione comunista e Calabria Resistente e Solidale – di riportarla sulla strada dello sviluppo sociale, economico e culturale, dando voce ai quartieri e ai ceti sociali più deboli. Non c’è più tempo da perdere».

La candidatura a sindaco di Di Lieto e il programma della coalizione saranno presentati martedì prossimo, 5 aprile, in una conferenza stampa nella sala Giunta della Provincia di Catanzaro. Oltre Di Lieto, in campo ci sono già tre candidati sindaco: il docente universitario e leader di Cambiavento, Nicola Fiorita, sostenuto dal centrosinistra, il docente universitario e giurista Valerio Donato, sostenuto da una colazione civica, e il presidente dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro, Antonello Talerico, anch’egli sostenuto da una coalizione civica. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE