X
<
>

Nicola Irto durante la conferenza stampa

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Come annunciato, questa mattina a Lamezia Terme, circondato da quasi tutti i dirigenti regionali, il capogruppo Pd al Consiglio regionale, Nicola Irto, ha annunciato la sua candidatura a segretario regionale, in vista del congresso che si terrà nel prossimo mese di gennaio. Per il momento è la prima candidatura che potrebbe essere l’unica  perché ha ricevuto tanti segnali di gradimento da parte dell’establishment.

Ha detto fra l’altro, «È ora che il Pd calabrese torni a eleggere la sua classe dirigente e ad avere la sua autonomia e la sua credibilità. Non mi pongo come il candidato di una parte ma come candidato di un partito unito ma plurale, tutte le sensibilità devono sentirsi rappresentate dalla mia candidatura». Aggiungendo: «Sono molto felice del fatto che finalmente il Pd calabrese possa celebrare i suoi congressi, ho dato la mia disponibilità raccogliendo la richiesta di tante e tanti dem calabresi che mi hanno chiesto di impegnarmi anche perché il Pd deve uscire dalla lunga fase di commissariamento».

«Ringrazio il commissario Graziano, ora però chiediamo che si facciano i congressi, e si ridia dignità ai democrat calabresi Non mi pongo – ha proseguito il capogruppo regionale dei democrat – come il candidato di una parte ma come candidato di un partito unito ma plurale, tutte le sensibilità devono sentirsi rappresentate dalla mia candidatura. Il Pd del futuro in Calabria deve avere un rapporto forte con il partito nazionale, ma in Calabria decidono i calabresi: basta con le scelte calate dall’alto e imposte, non siamo tutti brutti, sporchi e cattivi, abbiamo grandi energie».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE