X
<
>

Il professor Stefano Vicari - Neuropsichiatra e il direttore CEI Ufficio Nazionale pastorale della salute Massimo Angelelli

Condividi:
1 minuto per la lettura

Lamezia Terme è stata l’ultima tappa dell’iniziativa “La salute mentale dei bambini e degli adolescenti: nuove emergenze. Disturbi dello spettro autistico e non solo”. Tre giorni di conoscenza e consapevolezza che il Tavolo sull’autismo dell’Ufficio nazionale per la pastorale della salute della Cei ha organizzato in tre regioni diverse (Liguria, Umbria e Calabria), per stimolare le realtà locali sull’emergenza salute mentale dei minori e sulla mancanza di assistenza per le famiglie.

Tre giornate di confronto scientifico, medico, sociale e anche politico, organizzate dal Tavolo autismo dell’ufficio nazionale della pastorale della salute della CEI – Conferenza Episcopale Italiana, di cui è parte la Comunità Progetto Sud.

A Lamezia Terme, nel salone dell’Oasi Bartolomea, hanno aperto i lavori: Angela Regio (Responsabile area disabilità, Associazione Comunità Progetto Sud, Mons. Serafino Parisi (Vescovo di Lamezia Terme), Paolo Mascaro (sindaco di Lamezia Terme), Giacomo Panizza (presidente associazione Comunità Progetto Sud), Massimo Angelelli (Direttore Ufficio Cei per la pastorale della salute).

Sono intervenuti: Stefano Vicari (Ordinario di neuropsichiatria infantile, Università Cattolica di Roma e Dirigente Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma), Pasqualina Pace (Fondazione Marino, Melito Porto Salvo), Nunzia Coppedé (Presidente della FISH Calabria).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE