X
<
>

Luigi Strangis ad Amici

Condividi:
3 minuti per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – «Forza Luigi la Calabria è con te» è il cartello che un gruppo di fan del giovane lametino Luigi Strangis, concorrente al serale di Amici su Canale 5 ha più volte messo in evidenza nel corso dell’ultima trasmissione in prima serata, quando Luigi è stato tra i tre nomi proposti per l’eliminazione dalla squadra di Lorella Cuccarini e Rimondo Todaro. Difatti poiché i due insegnanti avendo avuto la meglio nella prima manche, potendo scegliere chi mandare al ballottaggio, hanno selezionato tre concorrenti della squadra avversaria di Rudi Zerbi ed Alessandra Celentano: Luigi, Leonardo e Calma.

A quel punto è stato inquadrato il pubblico più volte in visibilio per il talento del giovane Luigi e si sentiva in maniera inequivocabile che chiedeva venisse salvato fin da subito il cantante calabrese che sta dimostrando di avere notevole talento musicale.

Come nel corso della prima puntata del serale di Amici anche nel corso della seconda puntata del serale è sempre Luigi a dimostrare una abilità che non ha pari, con la sua capacità di saper gestire diversi stili musicali, di saper suonare la chitarra e comporre testi ma soprattutto per il suo sapersi relazionare in maniera equilibrata nella casa con i concorrenti. Anche durante il guanto di sfida con Crytical era evidente come il giovane Luigi cercasse comunque di dare supporto all’amico prima che concorrente.

Dopo aver vinto la terza manche contro Christian, nel terzo guanto di sfida lanciato da Rudi Zerbi ad Anna Pettinelli vengono riproposti Luigi da una parte e Crytycal dall’altra. Il guanto di sfida verrà vinto da Luigi ma sarà annullato perché per Zerbi sicuro della vittoria il senso di quel guanto di sfida era di far comprendere alla Pettinelli che nel corso della trasmissione i partecipanti devono essere in grado di sostenere le sfide nella maniera più versatile possibile, consentendo così ai ragazzi di non fossilizzarsi su un’unica tipologia di stile musicale.

Dopo una polemica tra Zerbi e Pettinelli di comune accordo con Maria De Filippi decidono dunque di assegnare il punto solo se questo fosse stato attribuito alla squadra della Pettinelli. Vince indiscutibilmente Luigi e la sfida viene annullata. Il giovane Luigi viene chiamato per una nuova manche e a cantare “Un tempo piccolo” di Franco Califano, brano che cantava anche da bambino come documentato da un video amatoriale (che inquadrava il piccolo Luigi cantarne i brani pedalando la sua bicicletta nel cortile di casa con un candore disarmante), e su quelle immagini come sfondo si esibisce un Luigi oggi ventunenne che – come affermerà Emanuele Filiberto – ha saputo dare il peso giusto alle parole bellissime della canzone di Califano».

Anche Stash si esprimerà positivamente dopo la sua esibizione dicendo: «Durante la puntata scorsa ho visto un’altra sfumatura di Luigi, questo mi fa capire che hai una tavolozza di colori molto ampi». Con due sì su tre diventa inutile il parere del terzo giudice di gara Stefano De Martino che comunque annuirà compiaciuto durante l’esibizione del cantante.

Soddisfatta la Celentano che alla fine dell’esibizione accanto a Zerbi affermerà: «Non vinciamo sempre». La versatilità di Luigi è comunque una capacità che il giovane talento sta dimostrando di avere e siamo certi che non finirà di sorprendere.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE