X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

TANTE partite, tanti gol, mille emozioni. Il “Torneo delle Regioni” che si svolge in Calabria vede sfilare i migliori giovani del calcio dilettantistico nazionale e fin da subito sono stati in tanti a mettersi in mostra, dinanzi ad un pubblico attento e a numerosi addetti ai lavori. Una bella vetrina per tutti, insomma, con un occhio di riguardo per i talenti calabresi impegnati con le formazioni Juniores, Allievi e Giovanissimi.

PRIMA GIORNATA


Nel torneo Juniores ottimo avvio della Calabria che nella prima giornata ha battuto la Basilicata per 2­-0 grazie alle reti di Liperoti e Moio nel finale di gara, mentre nell’altro match del girone la Lombardia ha avuto la meglio per 2-­0 sull’Umbria. Anche gli Allievi della Calabria hanno vinto il proprio confronto per 2­-0 sulla Basilicata, con l’autorete di Falini e il centro di Lombardo nella gara che passerà alla storia per via dell’invasione solitaria del padre di un atleta calabrese per protestare contro l’arbitro che aveva ammonito il proprio figlio! In questo raggruppamento pirotecnico successo della Lombardia per 4­-3 sull’Umbria. Infine fra i Giovanissimi con la doppietta del talentuoso Boito la Calabria ha piegato la Basilicata per 2-­1. E pure in questo girone al successo della selezione calabrese si è accompagnata l’affermazione della rappresentativa della Lombardia, che ha travolto l’Umbria per 3­-0.

[editor_embed_node type=”photogallery”]68807[/editor_embed_node]

 

SECONDA GIORNATA


 L’impegno più arduo, per le formazioni calabresi, era previsto nella seconda tornata di gare, contro la favorita Lombardia. E solo la squadra Juniores di mister Andreoli è riuscita a strappare un pareggio per 1-­1, con rete del pareggio siglata da Artese, campione regionale Juniores con l’Isola Capo Rizzuto. Nell’altro match vittoria dell’Umbria per 3-2 sulla Basilicata. Per quanto riguarda la manifestazione riservata agli Allievi, la formazione calabra di mister De Sensi si è arresa solo nelle battute finali del match, cedendo per 0­-1 alla compagine lombarda. E pure per l’Umbria è arrivato il successo sulla Basilicata con il minimo scarto. Nulla da fare per i Giovanissimi della Calabria, ko per 0­-2 con la Lombardia. Con il medesimo risultato la Basilicata ha avuto la meglio sull’Umbria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE