X
<
>

I giocatori del Catanzaro festeggiano la vittoria

Condividi:
2 minuti per la lettura

Una vittoria importante per il Catanzaro che batte il Feralpisalò e vola al secondo posto della classifica di Serie B

CATANZARO – Il Catanzaro torna a vincere al “Ceravolo” e lo fa con un netto 3-0 sulla Feralpisalò, Una vittoria che proietta i giallorossi al secondo posto nella classifica del Campionato di Serie B con 21 punti a soli due punti dal Parma capolista e in attesa del Palermo terzo con 19 punti ma con due gare in meno (quindi virtualmente in grado di passare al comando della graduatoria).

Andando alla cronaca della partita, già dopo soli sette minuti si registra una doppia grossa occasione a pochi passi dalla porta per Donnarumma che però viene stoppato prima da Pizzignacco e poi sulla linea da Pilati. Tra le poche scorribande offensive messe a segno dai lombardi si registra un gol annullato a Butic per fuorigioco al 20esimo minuto di gioco e il tiro di Felici su calcio di punizione parato da Fulignati. Ma sarà la ripresa a riservare le maggiori fibrillazioni.

SERIE B, CATANZARO-FERALPISALÒ: I GOL NELLA RIPRESA

Il secondo tempo si apre subito con le emozioni: dopo cinque minuti Vandeputte sfrutta un erroraccio in disimpegno di Pilati per battere il portiere avversario dopo un bel dribbling (51° minuto). Subito dopo La Mantia sfiora il pareggio colpendo il palo. La Feralpisalò prova ad alzare il baricentro e costringe il portiere giallorosso alla gran parata su tiro da fuori di Kourfalidis.

Ma il match è nel segno dei calabresi e a chiudere i giochi ci pensano i due subentrati nelle fila dell’undici schierato dall’allenatore Vivarini che al 74esimo confezionano il raddoppio: cross di Stoppa nel cuore dell’area e bel gol di testa di Biasci. A chiudere il saldo netto a favore del Catanzaro la rete scaturita 4 minuti dopo da una azione del belga Vandeputte che, prima di uscire, con un traversone trova la sfortunata autorete di Banchetti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE