X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Sarà dedicata all’Anno Europeo della Creatività e della Innovazione, l’edizione 2009 della Fiera di San Giuseppe. A darne notizia è l’assessore alle Attività economiche e produttive, Maria Rosa Vuono, che sta lavorando alacremente alla definizione del programma fieristico che al momento puramente commerciale, affianca i tradizionali momenti ludici ma anche veri e propri eventi culturali.
«Una su tutti – è scritto in un comunicato – è una mostra ed un convegno su Bernardino Telesio, di cui ricorre il cinquecentenario della nascita. Il programma dettagliato sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa fissata per giovedi 12 marzo.
Intanto, su richiesta dello stesso Assessorato alle Attività Economiche e Produttive, si è tenuta in Prefettura una riunione legata ai problemi di carattere organizzativo, con particolare riferimento alla sicurezza del cittadino».
All’incontro hanno partecipato, oltre all’assessore Maria Rosa Vuono, il prefetto di Cosenza, Melchiorre Fallica, il questore Raffaele Salerno, i comandanti di Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Polizia Provinciale e Polizia Municipale, nonchè i funzionari comunali preposti. In discussione le azioni da porre in essere per garantire la fruibilità in sicurezza della fiera.
«Come ogni anno, infatti – conclude la nota – l’evento ospiterà centinaia di espositori ed è facile prevedere che, nei momenti clou, l’affluenza sarà di decine di migliaia di persone».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE