X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sull’accaduto indaga la squadra Mobile che sta ricostruendo il movente definito “futile”

COSENZA – É stato fermato con l’accusa di duplice tentato omicidio e condotto in carcere Filippo Rovito, di 51 anni, l’uomo che a Cosenza, nella zona di via Popilia, ha sparato alcuni colpi di pistola contro l’automobile a bordo della quale si trovavano l’ex consigliere comunale Roberto Sacco ed il figlio, Francesco di 20 anni, rimasti entrambi illesi.

Il fermo é stato fatto dalla Squadra mobile, che aveva rintracciato Rovito dopo che si era dato alla fuga e lo aveva condotto in Questura, in esecuzione di un provvedimento emesso dal pm di turno della Procura della Repubblica di Cosenza, Donatella Donato.

La notizia del fermo é stata data dalla Questura di Cosenza con un comunicato in cui non si fa alcun riferimento al movente del duplice tentato omicidio. Secondo alcune indiscrezioni, comunque, il vero obiettivo dell’agguato sarebbe stato il figlio di Roberto Sacco, nei confronti del quale Rovito avrebbe avuto motivi di risentimento personale che gli investigatori definiscono comunque «futili».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE