X
<
>

L'uomo ritrovato dopo ore di ricerche

Condividi:
1 minuto per la lettura

BUONVICINO (COSENZA) – È stato ritrovato stanotte alle 3 da un vicino che rientrava a casa l’uomo che era scomparso nella serata di giovedì, intorno alle 19, a Buonvicino, in provincia di Cosenza. Andava in giro nel suo territorio, si muoveva in continuazione e si era accorto anche delle ricerche ma non aveva capito che cercavano lui. L’uomo soffre di demenza senile ed è stato ritrovato in discrete condizioni di salute anche se provato.

Le ricerche erano state avviate dopo le segnalazioni della famiglia. Un nipote, nella serata di giovedì aveva già diffuso un post. L’anziano scomparso e ritrovato è Ciriaco De Lio, 82 anni, conosciuto anche come “’U picciunu”. L’abitazione è in via Puma a Buonvicino. Da quanto si è appreso, l’uomo si era allontanato da casa e non ha dato più notizie di sé.

La preoccupazione dei familiari era quella che potesse essere finito in uno dei tanti terreni scoscesi del territorio di Buonvicino.

La notizia era già rimbalzata nel centro tirrenico ed era stata inviata anche alla trasmissione “Chi l’ha visto?”. Si legge nella nota: “l’uomo è uscito di casa ieri per fare una passeggiata e non è più rientrato a Buonvicino”. La prefettura di Cosenza che si occupa delle persone scomparse aveva diramato il comunicato: “Un anziano di 82 anni è scomparso da giovedì sera sull’altopiano cosentino. L’uomo si è allontanato dall’abitazione nel comune di Buonvicino senza farvi ritorno. La prefettura ha allertato gli uomini della stazione Pollino del soccorso alpino e speleologico Calabria che stanno battendo i posti conosciuti dallo scomparso. A coadiuvarli i carabinieri di Diamante, la Guardia di finanza ed i Vigili del fuoco”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE