X
<
>

La scuola De Coubertin a Rende

Condividi:
1 minuto per la lettura

RENDE (COSENZA) – Uno stabile totalmente ristrutturato, completo di arredi idonei e appena sanificato, da lunedì accoglierà un centinaio di alunni della scuola secondaria “Pierre De Coubertin” di Rende.

La consegna delle chiavi da parte del Comune alla dirigente scolastica Rosalba Borrelli è avvenuta stamattina e pone fine all’attesa di docenti e famiglie che aspettavano da mesi questo momento.

Le tre grandi aule, i tre bagni, lo spazio all’ingresso per i collaboratori scolastici, di cui si compone la nuova struttura, vanno ad ampliare la sede principale dell’istituto posta a fianco e frequentata da più di cinquecento alunni.

Questo consentirà finalmente a studenti e professori di eliminare gli scomodi doppi turni (mattina-pomeriggio), adottati fino ad oggi quale misura precauzionale anticontagio Covid 19, e di riportare lo svolgimento delle lezioni al solo turno antimeridiano come avviene negli istituti dello stesso ordine e grado di tutta l’area urbana.

L’amministrazione comunale e, nello specifico l’Ufficio Tecnico, che si è avvalso di personale qualificatissimo per portare a compimento i lavori, ha inteso così soddisfare le pressanti richieste e comprensibili necessità dell’utenza bisognosa di poter gestire la propria quotidianità familiare e professionale secondo ritmi più consoni alla routine abituale.

La nuova costruzione rientra nel piano degli adeguamenti dell’edilizia scolastica previsto dalla normativa anticovid per fronteggiare l’emergenza pandemica e garantire il diritto all’istruzione in condizioni di massima sicurezza. In tale ottica, a breve, lo stabile sarà dotato di altro ingresso autonomo in modo da poter controllare più agevolmente ingressi ed uscite degli studenti e del personale docente.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE