X
<
>

Il sindaco Franz Caruso

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Il sindaco Franz Caruso ha emanato un’ordinanza contingibile ed urgente con la quale ha disposto la chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado della città, dal 20 al 23 aprile prossimi, in occasione della Fiera di San Giuseppe, ad eccezione dei nidi di infanzia.

Con il provvedimento del primo cittadino è stata disposta anche la chiusura, dal 22 al 23 aprile, del Conservatorio Statale di musica “Stanislao Giacomantonio”.

L’ordinanza del sindaco Franz Caruso è stata motivata con il forte incremento, nel periodo della Fiera di San Giuseppe, del traffico veicolare proveniente da tutta la provincia con il conseguente aumento dei flussi automobilistici. A motivare il provvedimento, inoltre, gli ostacoli alla circolazione dei veicoli derivanti dalla presenza di cantieri aperti e la chiusura di un’arteria viaria importante come viale Giacomo Mancini che impedisce l’ordinaria circolazione veicolare, rendendo difficoltoso il raggiungimento delle scuole cittadine.

L’ordinanza del sindaco è stata trasmessa al prefetto, al dirigente dell’Ufficio scolastico regionale della Calabria, ai dirigenti scolastici del territorio comunale e al direttore del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE