X
<
>

I compagni di squadra di Denis Bergamini

Condividi:
1 minuto per la lettura

Saranno i compagni di squadra di Donato Bergamini i prossimi testimoni a calcare la scena del processo per omicidio volontario a carico di Isabella Internò. Dopo due settimane di riflessione, infatti, il pm Luca Primicerio ha deciso quali nomi pescare dal mazzo fra gli oltre duecento che compongono la sua lista.

Il pm rompe il ghiaccio con Lucchetti, Simoni e Galeazzi

La scelta è ricaduta su Sergio Galeazzi, Luigi Simoni e Maurizio Lucchetti, tre protagonisti della storica promozione in serie B del 1988, una cavalcata trionfale nella quale anche Bergamini ebbe un ruolo da protagonista. Galeazzi, centrocampista settepolmoni, sarà sentito durante l’udienza del 10 gennaio insieme ad Amelia Bargone e Angelina Fusinato, due amiche di Denis ai tempi della sua permanenza in città.

Il 13 gennaio, invece, sarà il turno del portiere Simoni, all’epoca forse il miglior amico di Bergamini dal quale, però, si era separato pochi mesi prima trasferendosi alla squadra del Pisa. Con lui, sfileranno in aula Michele e Francesca Mirabelli, anche loro conoscenti di vecchia data del biondo centrocampista originario di Argenta (Fe).

Il trittico di udienze in programma si concluderà venerdì 14 con l’audizione di Maurizio Lucchetti, centravanti di quella squadra rimasta nel cuore dei tifosi, uomo da pochi gol ma tutti decisivi e di pregevole fattura. Sul banco dei testimoni, quel giorno, prenderanno posto anche sua moglie Tiziana Rota, l’ex calciatore Carmine Dalla Pietra – compagno di Lucchetti ai tempi della Salernitana – e infine Roberta Alleati, infermiera emiliana alla quale sei mesi prima di morire, Denis avrebbe formulato una proposta di matrimonio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE