X
<
>

Pasquale Lamboglia

Condividi:
1 minuto per la lettura

Pasquale Lamboglia, ingegnere, 70 anni, ha una lunga carriera di sindaco e amministratore del comune di Tortora. Conosciuto per la sua passione per l’archeologia, negli anni passati ha lavorato con le amministrazioni per l’organizzazione e la nascita di un museo archeologico.

Ha anche seguito da vicino l’organizzazione del ripascimento della costa tirrenica, strappata, sempre più spesso, dalle mareggiate. Alle scorse elezioni è stato eletto quale consigliere di opposizione. Non ha capeggiato la lista di appartenenza in quanto aveva superato il limite dei mandati.

Con il sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, ha avuto sempre rapporti di “buon vicinato”, tant’è che, qualche anno fa, si era anche progettata una possibile fusione.

Elezioni Comunali 1997. Pasquale Lamboglia, il 27 aprile del 1997 è stato eletto , all’età di 46 anni, con una lista civica indipendente. Il suo mandato è cessato il 5 gennaio 2000 a seguito delle dimissioni rassegnate dalla maggioranza dei consiglieri.

Il 16 aprile 2000 si è votato per le elezioni amministrative ed è stato riconfermato il sindaco Pasquale Lamboglia, all’età di 49 anni, sempre con una lista civica indipendente.

Anche in questo caso, il suo mandato si è concluso il 31 gennaio 2005 a seguito delle dimissioni rassegnate dalla maggioranza dei consiglieri.

Nel 2010 è tornato a ricoprire la carica di sindaco, all’età di 59 anni, con una lista civica; il 31 maggio del 2015 è stato riconfermato, all’età di 64 anni, con la lista “Impegno comune”. Alle scorse elezioni era candidato quale consigliere comunale ed è stato eletto all’opposizione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE