X
<
>

L'incidente costato la vita a tre giovani a Cassano

Condividi:
2 minuti per la lettura

CASSANO (CS) – «A vent’anni bisognerebbe avere la possibilità di inseguire sogni, desideri e amori godendo di ogni bellezza, con lo sguardo proteso al futuro che, seppure incerto, è una eterna scoperta da vivere. Quando, però, la morte incombe, possiamo solo affrontarla con fiducia e audacia». 

È quanto scrive in una nota monsignor Francesco Savino, che interviene sul tragico incidente stradale avvenuto nella mattinata di sabato scorso sulla Statale 106, nei pressi del ponte sul fiume Crati, a confine tra i comuni di Cassano e Corigliano-Rossano, dove hanno perso la vita tre giovani, Akrem Ajari 18 anni, di origine tunisina ma residente da più tempo a  Sibari, quartiere di Cassano, Michela Praino,  20 anni, di Cassano, ed Eleonora Recchia, 21 anni, di Castrovillari, e quattro persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave.

Un intervento, quello di monsignor Savino, fatto “in punta di piedi”.

«Alcuni drammi – sostiene il Presule – sono così imponenti da riuscire a squarciare la spensieratezza dell’estate e lasciare un alone pesante di silenzio. Con questi sentimenti di autentico dolore prego, in queste ore – sottolinea monsignor Savino -, per i tre giovanissimi che hanno perso la vita sulla SS 106 dopo essere rimasti coinvolti in un terribile incidente stradale. Prego, allora, affinché Eleonora, Michela, Akrem siano accolti dal sorriso stupendo della Madonna nel giorno della vigilia della sua Assunzione, perché la Madonna è madre, come lo era Eleonora ed è figlia come lo erano Michela ed Akrem e nessuna madre lascia i suoi figli senza aver dato loro tutto l’amore che serve ad affrontare la vita. Possa l’ancoraggio alla fede sostenere – conclude il vescovo Savino – il cuore delle famiglie che in queste ore saggiano la violenza della morte, possa abitarle la luce infinita di Dio e con essa la forza inaudita della preghiera. Lo Spirito Santo trasfiguri la loro disperazione».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE