X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

I militari sono intervenuti per salvare due ragazzi da un incendio divampato in una abitazione a Spezzano della Sila


Due ragazzi salvati dai militari della Guardia di Finanza da un incendio divampato all’interno di un’abitazione a Spezzano della Sila, nella Sila cosentina.

L’INCENDIO DIVAMPATO IN UNA ABITAZIONE A SPEZZANO DELLA SILA


Nel corso di un servizio di pattugliamento del territorio militari del Comando Provinciale Cosenza della Guardia di Finanza hanno notato del fumo uscire dal tetto di una abitazione di corso Umberto del comune di Spezzano della Sila.

I finanzieri sono entrati nell’immobile e si sono accorti che all’interno vi erano due ragazzi in evidenti difficoltà. Quindi, i militari della Tenenza di San Giovanni in Fiore si sono adoperati per consentire ai giovani di uscire dalla casa. Mettendoli così in sicurezza e, immediatamente hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Nel frattempo il fuoco, partito dalla canna fumaria, si è propagato velocemente nel sottotetto dell’immobile. Coadiuvando la squadra dei caschi rossi intervenuti sul posto, i militari della Guardia di Finanza hanno fatto allontanare le auto parcheggiate nei dintorni del fabbricato, così da facilitare le operazioni di soccorso.

La professionalità e la lucidità dimostrata dai finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza in una situazione di emergenza ha consentito di mettere in salvo le vite dei malcapitati ragazzi e di limitare i danni all’abitazione.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE