X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

PRAIA A MARE (COSENZA) – Un furto che ha generato commenti negativi anche da parte della popolazione, di chi ha problemi di salute, di chi ieri doveva effettuare prenotazioni di visite. Ignoti malviventi, nella serata di domenica hanno svaligiato la cassaforte un armadietto rinforzato, dell’ufficio ticket del presidio ospedaliero di Praia a Mare.

Certamente un’azione studiata. Chi ha agito era, forse, al corrente della presenza del denaro nella cassaforte dell’ufficio, o quantomeno, ha immaginato che potevano essere rimasti nel cassetto i versamenti per il ticket del fine settimana. I malviventi, non è dato sapere se si sia trattato di un’azione solitaria o di più persone, sono entrati da una finestra e quindi conoscono bene la zona e la struttura.

Il vetro della finestra è stato rotto e tale apertura ha permesso, così l’ingresso al pian terreno del presidio ospedaliero. I ladri hanno quindi raggiunto l’ufficio ticket. Non è dato sapere se in quell’area ci siano telecamere di videsorveglianza che possano aver ripreso la scena. L’azione è stata portata a compimento, probabilmente, nella tarda serata. I ladri, hanno quindi aperto a martellate la cassaforte. Probabilmente una sorta di armadietto rinforzato. All’interno, c’era il denaro proveniente dal pagamento dei ticket del fine settimana. Da quanto si è appreso, ma la somma è in fase di calcolo, sarebbero riusciti a portare via circa 8mila euro.

Hanno avuto il tempo di battere a martellate sullo sportellino della cassaforte fino ad aprirla e a portar via il denaro contante. Ad accorgersi del furto è stata una guardia giurata che stava effettuando il giro esterno dell’ospedale. Ha notato subito la tapparella alzata a metà ed il vetro infranto. Ma ormai, era troppo tardi, i malviventi si erano già allontanati con il bottino in tasca.

A quel punto, sono stati avvisati i carabinieri della compagnia di Scalea che hanno avviato le indagini e già nella serata hanno effettuato delle prime ricerche coadiuvati dai colleghi della stazione di Praia a Mare. Il furto ha provocato disagi nella giornata di ieri.

Molti cittadini che si sono recati nella struttura ospedaliera per la prenotazione di esami medici non hanno potuto versare il denaro contante per il ticket in quanto tale genere di pagamento è stato momentaneamente bloccato. I malviventi hanno agito anche contro la stessa comunità, privata di un servizio importante. Fra l’altro, non è la prima volta che l’ufficio ticket del presidio ospedaliero di Praia a Mare viene preso di mira dal malvivente di turno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE