X
<
>

Un intervento di ambulanza ed elisoccorso nel Cosentino

Condividi:
2 minuti per la lettura

FUSCALDO (COSENZA) – Un fuscaldese di 60 anni, G.A., è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza dopo essere rimasto schiacciato sotto il solaio di un casolare, crollato per ragioni ancora poco chiare.

L’incidente si è verificato nella mattinata di ieri nel centro storico, in una località nota a tutti come “quartiere Porticedda”. Quando è accaduto il fatto, secondo le informazioni apprese, il malcapitato si trovava all’interno di un rudere. E’ lì dentro che, per ragioni non note – forse erano in corso opere edili che vedevano l’uomo impegnato in prima persona – è improvvisamente crollato il solaio, investendo in pieno il 60enne.

Quest’ultimo è rimasto sotto le macerie, privo di conoscenza e gravemente ferito. Il boato e le urla del figlio del ferito – presente, quest’ultimo, sul posto, ma all’esterno della struttura – hanno richiamato l’attenzione di alcune persone residenti in quella zona che, immediatamente, hanno chiesto l’intervento sia dei Vigili del fuoco e sia dei sanitari del servizio di emergenza e urgenza “118 Pet” dell’Azienda sanitaria provinciale.

Giunti sul posto, l’equipe dell’autoambulanza ha cercato di stabilizzare il malcapitato, liberato dalle macerie dai soccorritori, e prestandogli le prime cure, ma richiedendo l’immediato intervento dell’elisoccorso per via delle gravi condizioni di salute del ferito. L’uomo – è stato riferito da fonti qualificate, presenti sul luogo dell’incidente – pare abbia riportato un gravissimo trauma cranico e politrauma, con sospette fratture su varie parti del corpo.

L’elicottero, atterrato in un vicino centro sportivo, ha caricato il ferito, giunto sul posto in ambulanza, alzandosi in cielo per dirigersi all’Annunziata di Cosenza. Il 60enne verserebbe in gravi condizioni. La prognosi è riservata. Il ferito si troverebbe ricoverato presso il reparto di Rianimazione. Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine per avviare le indagini e fare chiarezza sulle ragioni alla base del crollo ed anche per accertare se dentro quella struttura erano in corso opere edili.

Preziosa sarà la testimonianza del figlio della vittima. Anche l’Amministrazione comunale si è attivata per ottenere informazioni qualificate sul grave incidente, verificatosi sul territorio comunale di propria competenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE