X
<
>

Il camper distrutto dalle fiamme

Condividi:
2 minuti per la lettura

Una donna di 77 anni, Vena Petruzzella, calabrese di nascita che avrebbe compiuto 78 anni ad agosto, è morta nell’esplosione che ha distrutto il camper dove si trovava con il marito di 81 anni, originario di Ravenna, che ora è ricoverato al Policlinico di Milano in condizioni gravissime, anche lui devastato dalle fiamme.

Secondo quanto ricostruito erano da poco passate le 15 quando a Rozzano, cittadina al confine con Milano, si è sentito un boato e si è alzata una colonna di fumo da via Boccaccio, una strada in cui si trovano soprattutto capannoni industriali, che ha un controviale dove è facile parcheggiare.

Quando sul posto è arrivata una volante, l’equipaggio ha visto il caravan a fuoco e un uomo all’esterno avvolto dalle fiamme. E’ stato lui stesso, l’81enne, a raccontare che stava cucinando mentre la moglie dormiva quando si è verificata l’esplosione che lo ha sbalzato all’esterno.

Intanto un vigile del fuoco libero dal servizio, che si trovava nella zona con la sua famiglia, ha tentato di spegnere le fiamme restando coinvolto, ma senza riportare ferite di sorta, in una ulteriore esplosione. Per la donna non c’è stato nulla da fare.

Sul posto oltre alla polizia e alla polizia scientifica sono arrivati i vigili del fuoco che per prima cosa hanno messo in sicurezza l’area dove si trovano anche una falegnameria e un deposito di carta impedendo che l’incendio si propagasse ulteriormente. Le fiamme e le esplosioni hanno infatti distrutto anche un altro camper parcheggiato accanto e causato danni a due capannoni ai lati della strada.

L’uomo è stato trasportato in ambulanza con traumi gravi e ustioni sul 90% del corpo al Policlinico, mentre dal 118 hanno riferito che un 31enne, una delle persone intervenute sul posto e che aveva qualche bruciatura, ha rifiutato il ricovero.

Il nucleo investigativo dei vigili del fuoco è arrivato sul posto è al lavoro per stabilire le cause dell’esplosione dovuta con ogni probabilità al malfunzionamento delle bombole GPL.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE