Carabinieri
2 minuti per la letturaIn via Nazionale a Corigliano Rossano, un 29enne marocchino, con un ordine di espulsione, ha commesso una violenta rapina ai danni di un uomo invalido civile.
CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA)- Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in un incubo per un uomo di mezza età, invalido civile rimasto vittima di una violenta rapina. L’aggressione è avvenuta nel tardo pomeriggio del 27 novembre 2024 in pieno giorno in via Nazionale. Il rapinatore, un 29enne marocchino senza fissa dimora con l’ordine di espulsione, gli ha strappato il portafoglio e lo ha lasciato a terra, gravemente ferito.
L’uomo invalido civile stava camminando tranquillamente lungo la via Nazionale di Corigliano quando è stato afferrato da dietro, scaraventato a terra. Senza neppure avere il tempo di realizzare quanto stava accadendo, ha dovuto subire un violento pestaggio. Calci e pugni al volto in poco tempo, hanno reso l’a vittima l’uomo. L’aggressore ha avuto così la possibilità di strappargli il marsupio che aveva a tracolla, dove erano custoditi soldi e documenti.
Una rapina realizzata al momento, che ha visto il suo epilogo con l’invalido rimasto a terra in stato di semi-incoscienza, mentre il protagonista del reato scappava con il marsupio provento della rapina. I testimoni hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri che, nel giro di qualche minuto, hanno raggiunto il luogo segnalato. Le immediate ricerche del soggetto datosi alla fuga, basate sulle sue caratteristiche somatiche e sull’abbigliamento indossato, hanno permesso ai militari di individuarlo e bloccarlo nei pressi di una stazione di servizio.
L’AUTORE DELLA RAPINA DI CORIGLIANO ROSSANO ALL’UOMO INVALIDO HA UN ORDINE DI ESPULSIONE
L’aggressore è stato individuato mentre controllava il contenuto del marsupio. Una volta immobilizzato e perquisito l’aggressore è stato identificato, in un 29enne di origine marocchina, senza fissa dimora. Il 29enne in questo periodo dell’anno aveva raggiunto dei suoi connazionali nella frazione marina di Schiavonea. L’uomo è stato accompagnato presso la sede del Reparto Territoriale dei Carabinieri. Dagli accertamenti investigativi è emerso che a carico del giovane, di recente, era stato emesso un «ordine di espulsione del territorio nazionale». Sulla scorta dei gravi indizi raccolti, il giovane extracomunitario è stato arrestato e portato nel carcere di Castrovillari.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA