1 minuto per la lettura
Un uomo di 53 anni investito e travolto da un treno nei pressi del Santuario della Madonna della Grotta a Praia a Mare (CS)
Tragedia ieri sera, martedì 8 aprile 2025, intorno alle 21.30 sulla linea ferroviaria, qualche chilometro più a sud della stazione ferroviaria di Praia a Mare.
INVESTITO DAL TRENO
Un uomo di 53 anni, R.L.G. investito da un treno che circolava lungo la tratta tirrenica della ferrovia. Da quanto si è appreso, il 53enne era solito camminare sulle strade della città spesso all’interno delle carreggiate. Ieri, martedì 8 aprile, si è incamminato lungo la linea ferroviaria, dalla stazione che si trova nel centro città a Praia a Mare. Nei pressi del Santuario della Madonna della Grotta, un treno in transito lo ha travolto colpendolo mortalmente.
L’ALLARME DEL MACCHINISTA
Immediatamente il macchinista ha dato l’allarme. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Scalea. Il transito dei treni interrotto per diverse ore, fino all’una della notte, quando la circolazione ferroviaria è ripresa lentamente.
Sul posto, per offrire supporto ai viaggiatori bloccati alla stazione di Praia a Mare i volontari della protezione civile e della Croce rossa Italiana.
Richiesto l’intervento dell’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti previsti dalla normativa.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA