X
<
>

Il Comune di Montalto Uffugo

Condividi:
1 minuto per la lettura

MONTALTO UFFUGO (COSENZA) -­ Il sindaco di Montalto, Pietro Caracciolo, ha deciso di emanare una ordinanza per sospendere le attività didattiche in presenza in tutte le scuole del territorio.

Già martedi scorso erano state sospese quelle dell’istituto comprensivo di Montalto centro. Negli ultimi giorni i casi positivi nel comune sono aumentati sensibilmente, su tutto il territorio i contagi, aggiornati al 24 marzo, sono 82.

Per Caracciolo quindi si è reso necessario prendere dei provvedimenti. Ecco il messaggio rivolto ai cittadini: «vi informo che sto per emanare un’ordinanza per sospendere le attività didattiche in presenza e le attività  amministrative non indifferibili per tutte le scuole pubbliche e le attività didattiche per le scuole private di ogni ordine e grado sul territorio comunale.

La sospensione è prevista fino a giorno 6 aprile salvo ulteriori determinazioni successive. È una decisione sofferta nata dall’aumento dei contagi degli ultimi giorni anche tra la popolazione scolastica e dalla consapevolezza dei rischi provenienti dai territori limitrofi diventati zone rosse».

Il sindaco ha anche indetto una riunione operativa con le forze dell’ordine operanti sul territorio e la protezione civile comunale, anche per effettuare maggiori controlli per il rispetto delle norme antiCovid. (tiz. a.)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE