X
<
>

Gli attivisti cariatesi nel video messaggio a Roger Waters

Condividi:
1 minuto per la lettura

CARIATI (CS) – La risposta e i ringraziamenti a Roger Waters, leader dei Pink Floyd e protagonista di un appello a favore della riapertura dell’ospedale di Cariati, arrivano direttamente dagli attivisti che da anni si battono contro la chiusura del presidio.

In un simpatico video, con tanto di bicchieri di vino in mano, nell’inglese “creativo” di uno degli attivisti, viene dunque espresso il sincero ringraziamento alla rock star che ha portato alla ribalta internazionale l’ennesimo caso di diritto alla salute negato in Calabria.

Un coro al quale si unisce anche il sindaco del centro cosentino, Filomena Greco. «Riaprite l’ospedale di Cariati, subito. Grazie a Roger Waters, storico leader dei Pink Floyd, per l’appello che ha voluto fare proprio. In meno di 24 ore ha fatto il giro delle radio, tv e delle principali testate giornalistiche nazionali, contribuendo a far diventare virale quell’esclamativo che i cittadini di questo territorio intonano da ben 11 anni perché stanchi di sopportare sulla propria pelle un’ingiustizia simile».

È quanto afferma il primo cittadino Greco esprimendo «soddisfazione per questo risultato per il quale i comitati ed i cittadini che da tempo si battono per il suo ottenimento, possono andare sicuramente fieri. Avere finalmente il presidente della Giunta regionale come Commissario della sanità regionale – aggiunge Greco – ci dà una ragione in più per poter sperare che il reinserimento del “Vittorio Cosentino” nella rete ospedaliera regionale, diventi presto realtà. Siamo certi che Roberto Occhiuto, che bene conosce il disagio avvertito dalle popolazioni di questa area, ne terrà conto per il redigendo atto aziendale. L’auspicio – conclude il sindaco di Cariati – è di poter festeggiare presto, come si è augurato Waters, con una buona bottiglia di vino, che di certo non manca in Calabria e non manca a Cariati»

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE