X
<
>

Un reparto di terapia intensiva

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Inizieranno nei prossimi mesi i lavori di adeguamento strutturale per l’implementazione di sei posti letto di Terapia intensiva all’ospedale Annunziata di Cosenza. A darne notizia è la direzione dell’Azienda ospedaliera di Cosenza.

«Validato e approvato – è riportato in una nota – il progetto esecutivo, la ditta aggiudicataria in esito alle procedure di gare gestite da Invitalia, ha già svolto il sopralluogo per iniziare i lavori di adeguamento logistico che consentiranno di portare gli attuali 19 posti di Terapia intensiva a 25».

L’Azienda ospedaliera di Cosenza adempie così – è detto nel comunicato – a quanto previsto dal DCA 91/2020 della Regione Calabria che recepisce il cosiddetto decreto Arcuri in relazione alla riorganizzazione della rete ospedaliera, per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Contemporaneamente, sono in fase di validazione i progetti esecutivi per gli ulteriori due lotti, relativi alla creazione di due Sub Intensive con 14 posti letto ciascuna, i cui lavori, presumibilmente saranno cantierabili tra due mesi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE