X
<
>

La stazione della cabinovia di Lorica

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Sabato 30 luglio riapriranno gli impianti di risalita di Lorica. La cabinovia, è scritto in una nota di ferrovie della Calabria, «viaggerà sul monte Botte Donato e su Valle Inferno dove si potranno scorgere i due laghi, Cecita e Arvo. In particolare, quest’ultimo regalerà una vista mozzafiato per i suoi suggestivi contorni visibili per intero».

La partenza della cabinovia è situata in località Cavaliere di Lorica dove sottostante è stata allestita una pista di bob mentre in cima a Botte Donato, per chi volesse fermarsi prima di riscendere con lo stesso biglietto di andata e ritorno, sarà possibile sostare al rifugio da dove ammirare la vista del lago dall’alto e le cime più elevate della Sila.

Se le condizioni metereologiche saranno particolarmente favorevoli, si potrà vedere uno scorcio che farà intravedere il massiccio del Pollino, lo Stromboli fino all’Etna, in Sicilia.

Gli impianti saranno fruibili per tutto il mese dalle ore 10 alle ore 18. «Resta alta l’attenzione della Regione Calabria – conclude la nota – rivolta a valorizzare il già ricco patrimonio paesaggistico della Calabria, nei confronti delle aree altamente vocate al turismo ed alle infrastrutture come nel caso degli impianti di risalita di Lorica gestite da Ferrovie della Calabria. L’amministratore unico Ernesto Ferraro impegnato costantemente a valorizzare il patrimonio di uomini e mezzi della società FdC, plaude per lo sforzo e l’attenzione del presidente Occhiuto».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE