X
<
>

Il presidente uscente, Iacucci, al voto

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Si sono aperte questa mattina alle 8 le votazioni per le elezioni di secondo grado per il rinnovo della carica di presidente della Provincia di Cosenza.

Sono 1804 gli amministratori locali dei 150 comuni della provincia di Cosenza che potranno recarsi alle urne fino alle 20 di stasera. Subito dopo seguiranno le operazioni di spoglio.

Per garantire il regolare svolgimento del procedimento elettorale, e in applicazione delle misure di prevenzione da Sars-Cov2 contenute nel protocollo sanitario e di sicurezza sottoscritto tra il Ministero dell’Interno e il Ministero della Salute, sono stati previsti un numero complessivo di 8 seggi, allocati nella sede della Provincia di Cosenza in Piazza XV Marzo n. 5, e nella sede distaccata di Corso Telesio.

Gli agenti della Polizia Provinciale sono al lavoro e stanno vigilando sulla corretta applicazione delle norme e su tutte le operazioni connesse all’accesso ai seggi e al controllo delle aree esterne adiacenti agli stessi, al fine di evitare assembramenti.

Il presidente in carica e sindaco di Aiello Calabro, Francesco Antonio Iacucci, ha votato alle ore 9.45, nella sottosezione nella Sala Nova del Palazzo della Provincia.

Alle 12 l’affluenza ai seggi era pari al 23,06 per cento (416 votanti).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE