X
<
>

Ernesto Magorno

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Italia Viva si sgancia dalle coalizioni già in campo per le prossime elezioni regionali in Calabria e lancia la candidatura a presidente del senatore Ernesto Magorno, sindaco di Diamante.

Ad annunciare la decisione del partito di Matteo Renzi è stato il presidente Ettore Rosato: «Italia Viva sarà in campo alle prossime elezioni regionali con una sua lista e un candidato a Presidente. Puntiamo sul senatore Ernesto Magorno, un sindaco – ha detto – che rappresenta un esempio virtuoso di buona amministrazione. La Calabria ha uno straordinario patrimonio di ottimi sindaci e amministratori locali e del con il loro lavoro che si può costruire un futuro migliore».

Rosato è in questi giorni in Calabria per una serie di appuntamenti politici e ha incontrato anche i segretari provinciali.

Magorno, primo cittadino di Diamante, è parlamentare da alcuni anni. Dopo una militanza del Pd, ha seguito Matteo Renzi nel partito fondato dall’ex premier.

Magorno ha rilanciato il progetto politico di Italia Viva per le regionali, affermando: «C’è una Calabria bella fatta di tanta gente onesta e operosa con numerosi sindaci e amministratori che ogni giorno sono in campo, a mani nude, per dare risposte alle esigenze della gente. La Calabria è una regione ricca di eccellenze, di patrimoni da valorizzare. È per questo che scendo in campo come candidato presidente con Italia Viva».

Dopo un incontro a Vibo Valentia con Ettore Rosato, Magorno ha spiegato: «Serve un sindaco della Calabria che agisca per donare un futuro diverso alla nostra regione, un futuro che abbia come bussola la legalità». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE