X
<
>

Bianca Rende

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Come per le elezioni regionali, anche le comunali di Cosenza soffrono per la mancata unità all’interno del centrosinistra. Bianca Rende, candidata sindaco sostenuta anche dal Movimento 5 Stelle, ha evidenziato: «Mi duole prendere atto che, a causa di evidenti personalismi e della irrevocabilità manifesta di decisioni unilaterali e precostituite rispetto ad ogni confronto, non viene a manifestarsi una pur possibile unificazione delle liste di centro-sinistra».

«In questo quadro, ancor più – prosegue Rende – sento la responsabilità di confermare la mia candidatura a Sindaca di una coalizione civica, libera, aperta, plurale e per queste ragioni, dal mio punto di vista, autenticamente di centro-sinistra e vicina al sentire della nostra comunità. L’idea di politiche per la città, che condividiamo con le forze che hanno già aderito al nostro progetto si sostanzia in un sistematico processo di ascolto e condivisione delle scelte e delle soluzioni amministrative: ascolto e condivisione a partire da una conoscenza e competenza dei problemi e da una etica rappresentazione e soddisfazione degli interessi collettivi. A partire dal nostro programma che proprio in queste caratteristiche svilupperà il suo essere autenticamente inclusivo, partecipativo, democratico».

«Questa responsabilità – conclude Bianca Rende – mi spinge a rivolgere un invito alle forze realmente riformiste e un saluto augurale di buona scelta alla società civile cosentina e alla sua cultura progressista e pluralistica, alle cattoliche e ai cattolici, alle socialiste e ai socialisti, a quante e quanti finora esclusi dalla partecipazione alla vita delle istituzioni repubblicane, vogliono riavere voce e rappresentanza. Il futuro di Cosenza è a un bivio. Il loro apporto determinerà la via migliore da seguire».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE