X
<
>

Rosaria Succurro

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Il centrodestra ha scelto il proprio candidato alla presidenza della Provincia di Cosenza, che sfiderà Ferdinando Nociti (Pd) e Flavio Stasi (autonomo). Si tratta di Rosaria Succurro, sindaco di San Giovanni in Fiore ed ex assessore del Comune di Cosenza.

Dopo l’incontro di venerdì scorso, tutte le parti politiche che convergono nel centro destra si sono ritrovate nuovamente nella sede di Forza Italia del capoluogo. Presenti per Forza Italia Pierluigi Caputo, Pasqualina Straface e Katya Gentile, per Fratelli d’Italia assessore regionale Fausto Orsomarso, insieme i consiglieri Luciana De Francesco e coordinatore provinciale Angelo Brutto. Simona Loizzo per Lega e presenti, inoltre, per l’UDC il coordinatore provinciale Giuseppe Bitonti e per Italia del Meridione ha partecipato Emilio De Bartolo. Inoltre, hanno partecipato tutti i consiglieri provinciali.

“Punti all’ordine del giorno – si legge in una nota della coalizione – la scelta del candidato alla presidenza della Provincia di Cosenza e le prossime amministrative comunali. All’unisono è emersa la volontà di scegliere un candidato più aggregante possibile, competitivo e che possa rappresentare tutte le forze competitive alla sinistra”.

“Abbiamo un imperativo ‘essere uniti e coesi’, su questo punto si è trovata la convergenza sull’individuazione del candidato alla presidenza in Rosaria Succurro, sindaco di San Giovanni in Fiore. Le forze presenti hanno da subito costituito un tavolo permanente, costituito dai diversi coordinatori provinciali dei partiti, per l’individuazione del miglior candidato a sindaco sui territori chiamati al voto. Così da garantire il principio di rappresentatività e pari dignità di tutte le forze politiche”, concludono.

Ignorata l’autocandidatura avanzata nelle scorse settimane da Ernesto Magorno (LEGGI). Il senatore e sindaco di Diamante aveva comunicato al presidente della Regione, Roberto Occhiuto, la propria disponibilità ad essere candidato a presidente della Provincia di Cosenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE