X
<
>

Il comune di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ecologia Oggi del presidente Eugenio Guarascio si è aggiudicata l’appalto per la gestione dei rifiuti nel comune di Cosenza

COSENZA – Ecologia Oggi si è aggiudicata l’appalto dei servizi integrati di igiene urbana del Comune di Cosenza. Questa mattina la commissione aggiudicatrice ha aperto telematicamente le buste con le offerte presentate dalle quattro ditte che avevano partecipato alla gara pubblica.

Oltre all’uscente Ecologia Oggi le altre aziende in lizza per la gestione dei rifiuti di Cosenza erano la Ecoross, la Teknoservice e Super Eco, una ditta laziale. L’affidamento è avvenuto mediante procedura aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo. L’azienda di Eugenio Guarascio, patron del Cosenza Calcio, continuerà dunque a operare nel capoluogo bruzio.

La durata del contratto di appalto è di 60 mesi (cinque anni) ed il costo complessivo si aggira sui 53 milioni di euro: 46 milioni per i servizi integrati di igiene urbana più i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari a circa 7 milioni di euro calcolati sulla base dei costi orari stabiliti dal Ccnl Fise-Assoambiente.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE