X
<
>

Il Protoconvento Francescano di Castrovillari

Condividi:
1 minuto per la lettura

CASTROVILLARI – Fervono i preparativi per la decima edizione del Premio Internazionale Città di Castrovillari. L’importante evento sarà ospitato con il Patrocinio della locale Amministrazione presso il Chiostro del Protoconvento Francescano, il salotto buono della Città del Pollino, oggi domenica 26 giugno.

Sarà l’occasione per ripercorrere le varie tappe che hanno segnato con successo la diffusione dell’Arte e della Cultura attraverso il sapere e le opere, meritatamente riconosciute da un ampio pubblico nazionale e oltre, presentate di anno in anno dai vari finalisti. Sarà anche l’occasione per dare un riconoscimento ad alcune delle Personalità di chiara fama che, con il proprio ingegno e la propria professionalità hanno contribuito al benessere e alla crescita della società, non solo calabrese.

Pertanto saranno assegnati i seguenti riconoscimenti: Premio Città di Castrovillari per la Poesia e Letteratura ai finalisti, Premio Music in the World per la Musica ai Dirigenti e Docenti dei Licei Musicali e Scuole Medie a indirizzo musicale i cui alunni risulteranno finalisti.

Riguardo le personalità calabresi destinatarie del Premio del Decennale, una apposita Commissione, presieduta dal Critico Letterario Dott. Sofia Vetere, ha indicato con orgoglio e gioia i seguenti nominativi: Dott. Michele Affidato, Dott. Sebastiano Andò, Dott. Ornella Fado, Dott. Nicola Gratteri, Dott. Claudio Greco, Dott. Sergio Mazzuca. Dott. Fernando Paradiso, Dott. Walter Pellegrini. Tra gli Ospiti d’Onore il Vescovo di Cassano all’Jonio S.E. Monsignor Francesco Savino.

L’evento, organizzato dall’Accademia Delle Arti, presieduta dalla maestra Rosalba Magnoli, si svolgerà sotto l’Egida della Scuola di Musica “F. Cilea”, diretta dal maestro Leonardo Saraceni, e la preziosa collaborazione della locale Pro Loco, presieduta dal Dott. Eugenio Iannelli. I lavori, sempre work in progress, potranno comunque essere seguiti sulla pagina ufficiale Facebook.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE