X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Grande successo per l’Evento Cinema della 26° Edizione del progetto Moda Movie. Una kermesse che premia i talenti emergenti del mondo della moda, del cinema e delle arti dando loro possibilità concrete di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità.

Quest’anno, l’Evento Cinema si è tenuto nella suggestiva location di Villa Rendano che ha accolto la mostra dei poster di cinema di Angelo Cesselon, in occasione del centenario della nascita.

La serata si è aperta con le proiezioni e le premiazioni dei cortometraggi dei giovani videomaker – vincitori di questa 26° edizione sono stati Federica Duma con “Metamorfosi” (1° classificata); Serena Porta con “Mimì, il monachello” (2° classificata); Federica Suraci con “Yūgen” (3° classificata) – per proseguire con la sfilata degli allievi del Convitto nazionale B. Telesio che hanno preso parte al laboratorio “La stoffa dell’artista”.

Il premio Cinema 2022 (dedicato a chi si è contraddistinto nella settimana arte, in particolare nei settori tecnico-produttivi) è stato consegnato al regista Luca Lucini, regista di film di successo come “Tre metri sopra il cielo”, “L’uomo perfetto”, “Nemiche per la pelle”, “Amore, bugie e calcetto”, “La donna della mia vita”, “Come diventare grandi nonostante i genitori”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE