X
<
>

Giorgia

Condividi:
2 minuti per la lettura

Per festeggiare il Capodanno il Comune ha deciso di puntare su Giorgia, l’artista romana accompagnerà la città di Cosenza nel 2024

LA città bruzia saluterà l’arrivo del nuovo anno con il concerto di Giorgia. Ancora non è arrivata l’ufficialità ma pare che manchi solo la firma del contratto che sarà stipulato nelle prossime ore. Sull’ugola d’oro del panorama musicale italiano è caduta la scelta dell’amministrazione comunale per lo spettacolo di fine anno. Nei giorni scorsi giravano vari nomi. Nella rosa degli artisti presi in considerazione c’erano i Pooh, contattati poi hanno deciso di suonare nella città di Salerno.

Quest’anno gli amministratori guidati dal sindaco Franz Caruso si sono mossi in anticipo per l’organizzazione del Capodanno in piazza. L’anno scorso invece il contratto con l’artista, Mario Biondi, era stato firmato il 30 dicembre. Un giorno prima del concerto. Questo è un grande periodo per Giorgia. Da poco è stata annunciata la sua partecipazione a Sanremo come conduttrice della seconda serata del Festival della canzone italiana, mentre la scorsa edizione era stata in gara con la canzone Parole dette male. Ed è reduce dai concerti legati all’album Blu, che termineranno il 13 dicembre a Torino e che le hanno confermato l’amore del pubblico.

Considerata la Whitney Houston italiana, Giorgia nella sua carriera ha cercato di sperimentare dopo essere partita con pezzi classici: Come saprei le valse la vittoria di Sanremo nel 1995. Oltre a spaziare nel pop le piace giocare anche molto con il suo look che è sempre più sbarazzino proprio come appare lei, simpatica e vulcanica. Irresistibile il duetto durante il concerto di Elodie qualche giorno fa a Roma. Le due cantanti hanno prima interpretato il brano “Il mio giorno migliore” di Giorgia e poi “Due” di Elodie.

Un’ottima scelta (si attende l’ufficialità) quella del sindaco Caruso e del suo staff che sicuramente incontrerà il consenso del pubblico. L’aria di festa, intanto, si fa già sentire in città con gli addobbi sistemati in questi giorni sulle strade e le piazze principali. A partire da corso Mazzini e via Montesanto le luminarie saranno collocate anche in altri luoghi cittadini. Per la realizzazione delle luminarie il Comune ha avuto il sostegno di commercianti e imprenditori chiamati a raccolta dallo stesso sindaco.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE