X
<
>

La Giuria del Premio

Condividi:
2 minuti per la lettura

VILLAPIANA (COSENZA) – A Villapiana si è appena conclusa con grande successo l’undicesima edizione del Fini Dance Festival & Awards. La manifestazione è diretta da Antonio Fini, danzatore, produttore italiano da tempo trapiantato a New York e giudice speciale di Milly Carlucci per la trasmissione Ballando on the Road (Rai1).

Il Festival ha visto in scena i talenti della danza nazionale ed internazionale e anche quest’anno il concorso ha portato grandi opportunità. Tante borse di studio per gli Stati Uniti e ben due contratti da apprendisti con la compagnia americana Parsons Dance.

A ricevere questa grande opportunità Lorenzo Capecci da Ascoli Piceno, giovane promessa scoperta dal maestro Fini durante le selezioni di Balla con me all’interno di Ballando Con Le Stelle e Anna Maria Ciccarelli, concorrente di Amici ‘18 e allieva del Fini dance online academy proveniente da Napoli. In giuria Michael Mao direttore di Michael Mao Dance di New York, Abby Silva Danzatrice storica della Parsons Dance di New York, Erika Spaltro direttrice di Hale Bopp danza e responsabile del settore danza C.S.A.in Calabria, Maria Carla Spagna danzatrice Fini Dance New York, Nicola Iervasi direttore di Mare Nostrum Elements, Davide Accossato direttore del Turin Tap Festival e Mirko Giordano Danzatore e Cantante Hip Hop.

A presentare magistralmente la serata la direttrice creativa del Fini Dance, Tabata Caldironi. In scena ad essere premiati con il Lifetime Achievement Award Vito e Nicola, i genitori Di Marco e Fabrizio Partipilo, i due giovani scomparsi per la quale è nata l’associazione Marco Baleno che ogni anno elargisce borse di studio per viaggiare in America. Quest’anno vinta da Martina Barone per New York e Gabriel Chiappetta per l’Italia.

Il premio alla carriera è andato ad Abby Silva per la sua carriera come danzatrice internazionale della Parsons Dance di New York e all’italiana Simona Ferrara il premio Manager Award per la sua carriera come General Manager della Martha Graham Dance Company.

Il premio Best Dancer è andato a Maria Carla Spagna danzatrice ed insegnate di Tecnica Horton alla Alvin Aliley school. Come ospiti anche i BBoys conosciuti dal grande pubblico per il successo ottenuto a Ballando on the road nel 2019: Sergio, 57 anni e il figlio Lorenzo, 24 anni hanno danzato break dance entusiasmando il pubblico.

Perla della serata la coreografia di Michael Mao, Song Of Helena danzata egregiamente da Dyana e Erika Cattaldo, Laura Alfonsi, Karol Chiappetta, Giorgia Odierna, Ava Rose Lanzas, Ana Skapi, Benedetta D Onofrio, Kari Sescourka e Camilla Arrobbio. Hanno inoltre partecipato alla serata le scuole: Stardust di Teresa Risafi, DenSer di Silvia Greco, Miniera delle Arti di Tina Nepi, Danceart di Rosalia Romagno e Fusion Dance con le coreografie di Paolo Antonuccio e la scuola di Villapiana lido Alto Jonio Dance.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE