X
<
>

Il Parklife dello scorso anno

Condividi:
3 minuti per la lettura

Tutto pronto per il Parklife 2023 a Rende, l’evento che per l’ottavo anno, il 1° maggio, popolerà il Parco Fluviale e che nella scorsa edizione ha registrato circa 10 mila presenze. Una manifestazione organizzata e promossa da Be-Alternative Eventi e Wish Eventi, patrocinata dal Comune di Rende e grazie al sostegno di attività commerciali e sponsor del territorio.

Lunedì 1° Maggio dalle ore 10 e 30 e fino alle 20 e 30, l’intera area del Parco Fluviale diverrà lo scenario naturale di ParkLife. Due gli stage che ospiteranno artisti di primo piano nel panorama della musica elettronica internazionale.

Parklife 2023

Uno dei due grandi palchi ospiterà Toy Tonics Jam, lo show che riunisce i talenti dell’etichetta discografica tedesca Toy Tonics, label di culto per tutti gli appassionati delle confluenze tra house, funk e disco. In “scena” una jam vera e propria con in consolle il tedesco Kapote, boss della label. Lui sarà affiancato da Sam Ruffillo, Cody Currie e Gee Lane, per un’esperienza di puro funk da dancefloor.

Il secondo palco invece sarà la casa di Andy Smith, dj inglese decano del dancefloor, collaboratore già di band seminali come Portishead e Prodigy, autore di numerose compilation che sono diventate iconiche e ricercatissime da tutti i collezionisti. I suoi set presentano – come scrive Rolling Stone – “una selezione di soul, funk, reggae e r&b capace di far impallidire un archivio”.

Accanto a lui, ancora due dj di eccezione: Moullinex, da Lisbona, dj/producer tra i più versatili della nuova generazione portoghese, vanta in curriculum remix per artisti come Sebastien Tellier, Cut Copy, Royksopp e Robyn; e Damianito, vincitore del RedBull3Style, già concorrente di TopDj e live-dj di Salmo.

Ad alternarsi sui due stage, come di consueto, anche dj locali. Porteranno la loro musica al Parklife 2023 Fabio Nirta, Dj Kerò, Vincenzo Nac, Dexter, Tascky e Federico Foti.
Come sempre, saranno presenti stand di food e drink vicino ai palchi dove si svolgerà l’evento.

L’evento Parklife dello scorso anno

Tutto pronto dunque per Parklife 2023 a Rende, l’ottava edizione di un evento nato per ridare nuova vita ai parchi pubblici e divenuto nel corso degli anni un one-day festival tra i più attesi a livello regionale. Il PRIMO MAGGIO per antonomasia della Calabria.

Si tratta di una manifestazione che ha portato complessivamente negli ultimi anni più di 100.000 persone, provenienti da tutta la regione e non solo. Otto edizioni che hanno ripopolato uno dei polmoni verdi della città, il Parco Fluviale di Rende (CS). Il tutto per una giornata all’insegna della musica, del divertimento e del rispetto per l’ambiente.

Proprio per il rispetto dell’ambiente e al fine di garantire una maggiore sicurezza, anche quest’anno ci saranno alcune regole da rispettare e accorgimenti da adottare. Sarà dunque vietato l’ingresso per bottiglie con tappo e contenitori di vetro, metallo, lattine ed oggetti contundenti. Vietati inoltre barbecue e grill, oltre che proibito di accendere fuochi a terra ed abbandonare rifiuti. L’area del parco inoltre verrà delimitata e sarà possibile accedere solamente attraverso gli appositi ingressi. Tutti i varchi di accesso all’area saranno supervisionati dal personale steward addetto al controllo. In tutta l’area saranno ben segnalate le uscite e le vie di fuga.

Le prevendite per il Parklife 2023 sono già acquistabili online o alle casse in corrispondenza dei 4 ingressi il giorno dell’evento.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE