X
<
>

La presentazione della stagione teatrale del Tau

Condividi:
2 minuti per la lettura

RENDE (COSENZA) – Presentato all’Unical il cartellone “Meridiano Sud” che segna, di fatto, la riapertura ufficiale del sipario del Tau dopo gli anni di chiusura dovuti alla pandemia e a una faticosa ripresa.

Ecco il programma del Tau dell’Unical, partiamo dalla prosa: la rassegna ha avuto un primo appuntamento con lo spettacolo “Il cappotto” per la regia di Alessio Bergamo. Appuntamento ora al 7 marzo con “L’abisso” di e con Davide Enia. Il 15 marzo uno dei nomi più importanti del cartellone: al Tau sarà infatti il turno di Toni Servillo che interpreterà “Il fuoco sapiente” di Giuseppe Montesano. Quindi Ascanio Celestini (6 aprile in “Rumba”), il premio Ubu Saverio La Ruina (23 maggio con “Via del Popolo”) e Lorenzo Gleijeses in “Una giornata qualunque del danzatore Gregorio Samsa” (1 e 2 giugno). Si salta poi al 20 novembre per “Risate di gioia” con Elena Bucci e Marco Sgrosso. Sempre a novembre “Tavola tavola, chiodo chiodo”, spettacolo di e con Lino Musella tratto da appunti, articoli, carteggi e corrispondenze di Eduardo De Filippo. Da definire infine la data di “La scortecata”, tratto dal Cunto de li cunti di Giambattista Basile con regia di Emma Dante. Nel mese di febbraio 2025 (data ancora da definire) il sipario si aprirà su Roberto Saviano e Mimmo Borrelli, autori e interpreti di “Sanghenapule, vita straordinaria di San Gennaro”.

Capitolo musica: il 30 gennaio si è svolta la rassegna “Jazz Amore”, ora si ripartirà il 27 febbraio con la Eric Darius Band. Il 9 marzo Fresha Belmar trio feat George Whitty e Joel Taylor ed il 21 il concerto di Francesco Libetta. Ad aprile Enrico Pieranunzi e Rosario Giuliani (il 15), Alessandra Tumolillo (il 23), Ida Nielsen & The Funkbots (3 maggio), il duo Gallo-Senese (17 maggio) e Maria Pirrotta (29 maggio). Dopo la pausa estiva il 24 ottobre al Tau arriveranno i Quintorigo e Gino Castaldo interpreti di “Mingus: la storia di un mito”.

Da marzo a luglio sarà attiva la sezione “Cinema in Campus”, rassegne ed eventi dedicati, nell’ordine, a Toni Servillo, Napoli nel cinema, Il cinema del reale, Fellini, Mastroianni e Masina, il rapporto tra cinema e intelligenza artificiale e tra cinema e jazz.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE