X
<
>

Federica Di Lieto con il grembiule di MasterChef

Condividi:
1 minuto per la lettura

MONTALTO UFFUGO (COSENZA) – Federica Di Lieto, giovane cosentina di Montalto Uffugo, sta partecipando a MasteChef Italia 10, il talent show culinario più famoso al mondo, in onda su Sky.

Alla corte degli chef Bruno Barbieri, Antonino Canavacciuolo e Giorgio Locatelli, Federica di Lieto, nella puntata andata in onda alla vigilia di Natale, ha conquistato il “grembiule bianco” e l’accesso nella cucina di MasterChef. Federica Di Lieto è laureata in ingegneria chimica, ha trent’anni ed è una pallavolista.

La Di Lieto, infatti, si è resa protagonista dell’ultimo campionato della Volley Cosenza in serie C.

La passione di famiglia però, la cucina, l’ha sempre accompagnata sino a maturare un sogno, quello di partecipare a MasterChef. Durante la puntata che gli ha permesso di conquistare il pass alla fase successiva, Federica ha dovuto preparare della carne di manzo, in quattro modi differenti: ben cotta, al sangue, medium e blue.

Nonostante non sia riuscita nella preparazione di tutte e quattro le modalità, ha dimostrato doti tecniche che le hanno concesso di strappare il pass, come ad esempio l’utilizzo di una padella per ogni filetto di carne utilizzato e quindi per ogni modalità di cottura.

Rivedremo Federica giovedì prossimo, 31 dicembre alle 21:15, alla terza puntata di MasterChef su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre (canale 455). (f.is.)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE