X
<
>

Gregorio Paltrinieri e Giuseppe Lanzillotta

Condividi:
1 minuto per la lettura

FUSCALDO (COSENZA)- Gregorio Paltrinieri, punta di diamante del nuoto italiano e vincitore di una medaglia d’argento e di una di bronzo nelle ultime Olimpiadi di Tokyo, è stato ospite dello chef Giuseppe Lanzillotta, presso il L’Etoile Restaurant di Fuscaldo.

Una visita quasi a sorpresa, quella del campione olimpico, che ha voluto degustare le specialità culinarie e gastronomiche calabresi. D’altronde, quel che esce dalle mani del bravissimo chef Giuseppe Lanzillotta, si coniuga perfettamente con quella che dovrebbe essere l’alimentazione standard per un atleta del calibro di Paltrinieri.

«I nostri prodotti sono a chilometro zero e ben si sposano con la dieta mediterranea e con una sana alimentazione e sono davvero felice che un campione del calibro di Gregorio Paltrinieri abbia scelto di visitare Fuscaldo e di assaggiare i prodotti della nostra tradizione culinaria, che, in questo periodo, sono quelli provenienti dalla tradizione marinara», ha commentato il giovane chef fuscaldese.

«Ringrazio Gregorio Paltrinieri e chi lo ha portato da noi, per averci scelto e per aver fatto visita al nostro Paese, sperando di poterlo rivedere spesso». Tanti anche i fans che, riconoscendo Paltrinieri, gli hanno chiesto un selfie ed un autografo, trovando il campione olimpionico ben disponibile, gentile e sorridente.

Paltrinieri, lo ricordiamo, ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi Rio De Janeiro 2016, nei 1500 metri stile libero, avvicinando il record del mondo con 14’34″57. Ha conquistato la medaglia d’argento negli 800 metri in vasca ed il bronzo nella 10 km in acque libere alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Terzo atleta della storia a riuscire a vincere una medaglia, nella stessa edizione dei Giochi, sia in piscina che in acque libere.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE