X
<
>

Il podio di Paolo Miceli (a sinistra) a Civitavecchia

Condividi:
3 minuti per la lettura

CONTINUA a portare in alto il nome dell’Asd Kodokan 1973 di Cosenza, Paolo Miceli. Ai campionati individuali Gold Junior 3 di Civitavecchia, l’atleta cosentino ha conquistato tre argenti (Anelli, Parallele Pari e Volteggio). Una gara entusiasmante che ha confermato ancora una volta la qualità di Miceli che ha conquistato il podio, insieme ad altri atleti che hanno già gareggiato per i campionati europei. Tutto ciò grazie al lavoro dei tecnici Olexander Barsukov con il supporto di Angelo Radmilovic di Castellammare di Stabia.

L’atleta ha anche gareggiato per il Corpo Libero, Cavallo con maniglie e sbarra, ottenendo anche qui il consenso degli addetti ai lavori. Presente alla gara anche il nuovo tecnico della Asd Kodokan 1973, per la ginnastica artistica femminile, Ana Maria Huncu che farà parte dello staff tecnico della società cosentina.

Ana Maria Huncu e Sandro Mangiarano

Il nuovo tecnico federale ha avuto modo, da spettatrice, di notare la bontà della performance di Miceli: «Ha effettuato una grande gara – afferma Ana Maria Huncu –. Naturalmente deve stabilizzare il salto nel Volteggio. Ha commesso un piccolo errore nella fase finale del salto, ma non dimentichiamoci che ha eseguito un esercizio con un punteggio di difficoltà pari a 5.2, che è stato il più alto di giornata. Ha effettuato un Volteggio da elite. Poi, gareggiare con 6 attrezzi non è facile – dice la Huncu –. Esemplare è stata la performance agli anelli, dove Paolo ha effettuato un’esecuzione molto pulita».

La Huncu, con un curriculum di tutto rispetto, avendo allenato atleti professionisti di caratura nazionale e internazionale in Romania, è molto contenta di far parte della famiglia della Kodokan.

«Sono molto contenta di essere qui – afferma la Huncu –. Sono molto fiduciosa per il futuro. Ho trovato tanta voglia di fare bene e di crescere per quanto concerne la ginnastica artistica. Qui c’è gente stupenda che mi ha fatto sentire affetto e disponibilità».

Soddisfatto anche il tecnico della Asd Kodokan 1973 Sandro Mangiarano: «Paolo ormai non è più una sorpresa. Vederlo crescere giorno dopo giorno è una grande soddisfazione. La cosa che più mi conforta è che è un atleta che ha grossi margini di miglioramento».

Felice della prestazione, lo stesso Paolo Miceli. «Rispetto all’ultima gara regionale che ho sostenuto, questa di Civitavecchia è andata ancora meglio. Abbiamo portato elementi nuovi e migliorato la qualità della prestazione in ogni singolo attrezzo. La gara, è stata molto bella. Come al solito, prima di iniziare, mi è salita l’ansia, ma dopo il primo attrezzo (Volteggio, ndr), che era il più difficile mi sono sbloccato ed è stato sempre un crescendo. Sono molto soddisfatto – conclude Miceli – della gara che ho fatto con gli Anelli. Non mi aspettavo di riuscire a concluderlo in maniera pulita. Ma la più grande soddisfazione è quella di aver condiviso il podio con campioni europei».

Ora il prossimo appuntamento per Paolo Miceli (che porterà nuovamente tutti e 6 gli attrezzi, è ai campionati nazionali che si terranno a Fermo i prossimi 18 e 19 novembre.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE