X
<
>

Lo stadio di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Sono ufficialmente conclusi i lavori di adeguamento dello stadio “San Vito-Marulla” di Cosenza. Tutto è pronto, annuncia il sindaco della città Mario Occhiuto, per ospitare la prima partita di campionato di serie B con l’Hellas Verona in programma domani.

Gli interventi si sono resi necessari dopo l’approdo della squadra nella serie cadetta dopo 15 anni.

«Quest’anno – afferma Occhiuto in una nota – avremo il terreno di gioco migliore della serie B, fermo restando che nelle prossime settimane andremo avanti con ulteriori lavori di finiture e tinteggiatura delle curve e degli esterni. In attesa della costruzione del nuovo stadio che, in quanto a opera architettonica, sarà il più bello e funzionale d’Europa. La città di Cosenza e i suoi tifosi meritano questo impegno. Adesso siamo pronti ad accogliere il Verona: forza lupi».

«Il sindaco Mario Occhiuto, nel corso della settimana – prosegue la nota – ha seguito costantemente lo stato dei lavori di adeguamento dello stadio, necessari per poter giocare sul terreno di casa, annuncia oggi che possono dirsi praticamente conclusi».

«Nei giorni scorsi avevo ribadito a mister Braglia – prosegue il primo cittadino di Cosenza – che anche l’Amministrazione comunale rispetta gli impegni presi e che siamo fiduciosi che la squadra darà il massimo. Si può dire che è stato fatto un miracolo nella corsa contro il tempo per il reperimento delle risorse, i progetti, le procedure di evidenza pubblica, l’assegnazione dei lavori, l’esecuzione delle opere. Tutto in poco più di un mese».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE