X
<
>

Larrivey segna il gol dell'1-0

Condividi:
3 minuti per la lettura

COSENZA – Il Cosenza resta in Serie B. La squadra rossoblù ha infatti vinto 2-0 la finale di ritorno dei play out contro il Vicenza in un San Vito Marulla con 15mila tifosi a spingere la squadra di Bisoli.

Ha deciso la partita una doppietta di “El Bati” Larrivey: i gol sono arrivati al 1′ del secondo tempo (tap in dopo una corta respinta del portiere del Vicenza Contini) e poi al 65′ su rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano in area.

Il primo squillo è degli ospiti e arriva al 9′, quando Ranocchia scaglia un bel mancino dal limite sul quale è però attento Matosevic a deviare in tuffo. Al 27′ la difesa di casa se la cava sbrogliando una doppia mischia ravvicinata. I calabresi escono dal guscio nel finale, ma senza riuscire a creare grandi grattacapi alla retroguardia rivale. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.

La coreografia dei tifosi del Cosenza a inizio partita

Al fischio d’inizio della ripresa, i biancorossi si fanno subito sorprendere quando Liotti fugge sulla sinistra crossando per la testa nel neo entrato Zilli, con Contini che respinge corto lasciando la palla a Larrivey che non perdona. È l’1-0 per i calabresi, che in questo momento sarebbero salvi.

Al 10′ è Caso a seminare il panico tra i difensori veneti quando dribbla tutti e va al tiro con il mancino ma Contini chiude il suo palo in tuffo deviando in corner. Al 20′ Brosco combina la frittata colpendo ingenuamente il pallone con la mano e regalando di fatto il rigore agli uomini di Bisoli. Dal dischetto si presenta Larrivey, che spiazza Contini firmando doppietta e 2-0. È il colpo di grazia per la banda di Baldini, che non riuscirà più a reagire.

Al triplice fischio di Massa, scatta la festa in campo e sugli spalti del San Vito – Marulla per un Cosenza che si garantisce così un altro anno nella serie cadetta. Il Vicenza raggiunge invece Pordenone, Crotone e Alessandria in serie C.

Questo il tabellino della partita:

  • COSENZA (3-5-2): Matosevic 6; Rigione 6, Camporese 6.5, Venturi 6.5; Di Pardo 6.5 (36′ st Bittante sv), Kongolo 7, Carraro 5.5 (1′ st Zilli 6.5), Florenzi 6.5, Liotti 7 (28′ st Situm sv); Caso 7 (45′ st Gerbo sv), Larrivey 8 (36′ st Vallocchia sv). In panchina: Vaisanen, Palmiero, Millico, Sarri, Vigorito, Hristov, Laura. Allenatore: Bisoli 7
  • VICENZA (3-4-2-1): Contini 5.5; Brosco 5, De Maio 5.5, Bruscagin 5 (12′ st Da Cruz 5.5); Maggio 5.5, Cavion 5 (23′ st Giacomelli 5.5), Bikel 5.5 (12′ st Meggiorini 5.5), Lukaku 5 (23′ st Greco 6); Ranocchia 5.5, Dalmonte 5.5 (28′ st Boli sv); Diaw 5. In panchina: Zonta, Pasini, Padella, Grandi, Cappelleti, Alessio, Teodorczyk. Allenatore: Baldini 5
  • ARBITRO: Massa di Imperia 6
  • RETI: 1′ st Larrivey, 22′ st Larrivey (rig.)
  • NOTE: serata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Carraro, Larrivey, Bisoli (all.), De Maio, Diaw, Florenzi, Da Cruz, Rigione. Angoli 4-2. Recupero 1′ st, 6′ st.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE