X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CORIGLIANO CALABRO (CS) – Un morto, e non due come inizialmente si pensava, per avere mangiato funghi velenosi, scambiati per comuni prataioli. E’ accaduto a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. La vittima è un noto commerciante di 43 anni, Dino Falco, mentre la badante, che inizialmente si ipotizzava fosse morta in realta è stata operata e si trova in gravi condizioni. La donna aiutava i suoi genitori, ed è una rumena di 23 anni. 

L’uomo è morto dopo il ricovero con l’elisoccorso nel centro antiveleni dell’ospedale “Buccheri-La Ferla-Fatebenefratelli” di Palermo. 

Sono in tutto quattro le persone che avevano mangiato i funghi velenosi. Oltre all’uomo morto e alla badante in gravi condizioni, infatti, c’erano anche il padre e la madre del commerciante. I primi ad avere avvertito i sintomi da avvelenamento sono stati proprio i genitori di Dino Falco. Poche ore dopo il malore ha colpito anche il quarantatreenne e la giovane rumena, i genitori, invece, sono ancora ricoverati, ma sembrerebbero fuori pericolo. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE