X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Pasqua all’insegna del maltempo, la conferma delle previsioni degli scorsi giorni nell’allerta meteo Gialla diramata dalla Protezione Civile Calabria per l’intera giornata del 9 aprile e l’intero territorio calabrese

COME era stato previsto (LEGGI) il maltempo arriva sulla Calabria proprio nel giorno della Pasqua. A certificare la correttezza delle previsioni degli scorsi giorni ci pensa la Protezione civile calabrese che in tarda serata ha emanato un bollettino di allerta meteo generalizzata per tutta la regione.

La Prociv calabrese ha fissato il livello di allarme a Giallo che, nella scala generale dell’allerta per eventi meteorologici, è il primo livello di allarme. Ciò non significa, però, che la situazione non sia da monitorare con estrema attenzione.

A PASQUA ALLERTA GIALLA SU TUTTA LA CALABRIA

Nello specifico, la Protezione Civile chiarisce cosa, al momento, ci sarà da aspettarsi. Su tutto il territorio regionale nell’intera giornata del 9 aprile sono possibili «fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti». Inoltre, «sono possibili fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni».

Oltre alle piogge sparse che possono sfociare in temporali isolati, la Protezione civile avverte anche della possibilità che si possano verificare «nevicate al di sopra di 1200-1400 metri con apporti al suolo generalmente deboli».

SCARICA IL BOLLETTINO METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE CALABRIA

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE