X
<
>

La Camera di Commercio di Crotone

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – La Camera di commercio di Crotone, nell’ambito di una iniziativa nazionale, lancia il progetto volto a consentire agli imprenditori un modo per avere «sotto controllo le informazioni sulla propria azienda in qualunque momento accedendo da smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce».

Il servizio è collegato al dominio internet impresa.italia.it, una piattaforma online, realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di commercio, con cui ogni imprenditore potrà accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.

«L’iniziativa – afferma Alfio Pugliese, presidente della Camera di commercio di Crotone – è segno di recepimento di quelle spinte italiane ed europee che ormai da tempo promuovono e sostengono l’ambizioso progetto di un’evoluzione full digital in tutti i settori. La nuova piattaforma si inserisce in questo articolato percorso di digitalizzazione, finalizzato a supportare imprese e Pa nell’intraprendere processi innovativi; fornendo soluzioni digitali in grado di rendere più semplice ed agile il lavoro».

«Il nuovo servizio – è spiegato ancora nel comunicato – è il punto di accesso in mobilità ad informazioni e documenti, ufficiali e aggiornati in tempo reale, della propria impresa: da visure, atti e bilanci dal Registro delle Imprese sino al fascicolo informatico e alle pratiche presentate presso i Suap, gli Sportelli Unici delle attività produttive. L’imprenditore può inoltre consultare presentazioni (documenti, filmati, ) ed altre informazioni che, spontaneamente, la nuova generazione di imprese digitali – oltre 8mila startup e PMI innovative – ha inserito sul portale startup.registroimprese.it per una promozione in chiave «social».

«Il rapporto con la Pubblica amministrazione – sostiene il segretario generale della Camera di commercio di Crotone, Donatella Romeo – deve essere con pochi obblighi a cui adempiere e con una gamma di soluzioni digitali in grado di rendere più semplice ed agile il lavoro. La nuova piattaforma accelera il percorso verso l’innovazione con un obiettivo: mettere l’imprenditore al centro. Non è soltanto un altro mezzo di accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, ma un tassello concreto che agevola il processo di avvicinamento di milioni di imprenditori alla cittadinanza digitale».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE