X
<
>

Il presidente Sergio Mattarella accolto dal Governatore Roberto Occhiuto

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Crotone visita i sopravvissuti e rende omaggio alle vittime della strage di migranti di Cutro

CROTONE – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato all’ospedale San Giovanni di Fio di Crotone, dove è stato accolto dagli applausi di un gruppo di cittadini. Il capo dello Stato visiterà anche i 16 migranti ricoverati in ospedale dopo il naufragio. Tra i sedici superstiti ci sono sei minori, di cui uno non accompagnato.

Mattarella è stato ricevuto in ospedale dal Commissario straordinario e dal direttore sanitario dell’Azienda sanitaria provinciale di Crotone che lo hanno guidato verso i reparti dove sono ricoverato i superstiti della tragedia di Cutro.

“Presidente non ci abbandoni”: è l’appello rivolto al Capo dello Stato da un gruppo di presenti al momento dell’uscita dal nosocomio crotonese. La visita del presidente Mattarella ai feriti del naufragio è durata una ventina di minuti.

Scopri tutto ciò che c’è da sapere sul Naufragio di migranti diventato la strage Cutro

Subito dopo l’ospedale Mattarella si è recato alla camera ardente allestita al Palazzetto dello Sport di Crotone dove sono esposte le 67 bare contenenti i resti delle vittime della strage di migranti avvenuta sulle coste di Cutro.

Al suo arrivo centinaia di cittadini hanno applaudito e hanno gridato: “Giustizia, giustizia”. Mattarella ha reso omaggio alle vittime, molte delle quali ancora non identificate. All’interno del palasport erano presenti anche i parenti delle vittime, altri superstiti e alcuni soccorritori.

All’uscita è stato accolto da un lungo applauso dei cittadini assiepati dietro le transenne che gli hanno gridato “Grazie”. Altri gli hanno chiesto “Giustizia per i morti”. Ad accompagnare il presidente Sergio Mattarella il prefetto Carolina Esposito.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE