X
<
>

Il mezzo incendiato

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Il camion dei panini sul lungomare, i panini di “Geniuzzu”, un “riferimento” per i giovani della movida crotonese, è andato a fuoco in seguito a un incendio di natura presumibilmente dolosa.

La parte anteriore del mezzo è stata distrutta dalle fiamme, che hanno lambito anche un’auto parcheggiata nelle vicinanze. Indagano i carabinieri.

Non è la prima volta che il titolare, Eugenio Carcea, subisce intimidazioni. Cinque anni fa un analogo episodio, un altro incendio del camioncino che di solito stazione sul lungomare.

Nel giugno 2018 l’uomo fu coinvolto nell’operazione Hermes, condotta dalla Dda di Catanzaro contro il clan Barilari Foschini. Carcea era accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, poiché in qualità di venditore ambulante di panini alla fiera della Madonna di Capocolonna avrebbe agevolato le estorsioni a vari esercenti, avvicinandoli e imponendo loro la fornitura di carne della macelleria della famiglia Barilari.

Un’accusa che però cadde, in quanto Carcea nel processo fu assolto. Nei giorni scorsi nel processo Hermes dodici condanne sono divenute definitive avendo la Corte di Cassazione confermato la sentenza d’appello.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE