X
<
>

I controlli della polizia davanti le scuole

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Poliziotti e cani antidroga nei pressi di due istituti scolastici di Crotone. E’ quanto accaduto a seguito dei servizi straordinari di controllo del territorio che hanno visto gli agenti della Questura impegnati nelle vicinanze dei plessi dell’Ipsia “Anna Maria Barlacchi”, del Liceo “Filolao” e dell’autostazione Romano nell’ambito delle attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i più giovani.

All’ingresso delle due scuole, ma ancor prima alla discesa dagli autobus delle linee extra urbane, i giovani hanno trovato i poliziotti e due unità cinofile della Questura di Reggio Calabria che hanno effettuato controlli a campione.

Due gli studenti trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana e segnalati al Prefetto per l’applicazione
delle sanzioni amministrative. Inoltre, i cani hanno individuato e fatto sequestrare alcune dosi di stupefacente trovate nei
bagni dell’autostazione e nelle immediate adiacenze degli istituti scolastici.

La dirigente scolastica dell’Ipsia, Serafina Anna Anania ha ringraziato i poliziotti per l’attività svolta, diretta a scongiurare l’avvicinamento degli alunni al mondo della droga. I controlli – è spiegato in una nota della Questura di Crotone – si inseriscono in un progetto di cultura della legalità e in una serie di iniziative di prossimità e di prevenzione volute dal Questore di Crotone che si ripeteranno nei prossimi giorni in altre scuole della città».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE