X
<
>

L'espulsione di Ceccherini che ha indirizzato l'incontro dai primi minuti

Condividi:
3 minuti per la lettura

CROTONE – La prima partita del secondo campionato in Serie A per il Crotone dell’allenatore Davide Nicola non comincia nel migliore dei modi. Il Milan di Vincenzo Montella, infatti, arriva in Calabria e fa bottino pieno con un risultato rotondo probabilmente condizionato dall’espulsione di Ceccherini e dal successivo rigore messo a segno dopo appena cinque minuti di gioco il tutto frutto dell’applicazione, anche a Crotone, del Var, la nuova tecnologia di ausilio all’arbitro.

Il Milan chiude la pratica in appena 23 minuti, dopo il vantaggio siglato al 6° minuto con Kessie, dal dischetto del rigore, al 18esimo minuto arriva il raddoppio con Cutrone (all’esordio dal primo minuto in A) e al 23esimo Suso chiude la partita.

Sotto il profilo tattico gli ospiti sono scesi in campo con il collaudato 4-3-3 mentre Davide Nicola per i padroni di casa ha puntato sul modulo 4-4-2 per causa di necessità trasformato in un 4-4-1 per l’espulsione di Ceccherini.

[editor_embed_node type=”photogallery”]79664[/editor_embed_node]

 

 

La svolta della gara arriva al minuto 3 quando in seguito a un contrasto nell’area di rigore dei pitagorici fra Ceccherini e Cutrone, che stava calciando verso la porta difesa da Cordaz, l’arbitro Mariani inizialmente aveva concesso il rigore in favore dei rossoneri ammonendo il difensore del Crotone, tuttavia dopo aver visionato le immagini, su suggerimento dei Var Di Bello e Nasca, lo stesso direttore di gara ha stabilito di sanzionare col cartellino rosso Ceccherini, reo di aver interrotto fallosamente una chiara occasione da gol degli avversari.

Dagli undici metri Kessie ha trasformato l’1-0 per il Milan. I padroni di casa hanno subito il colpo incassando in pochi minuti altre due reti. Al 18esimo minuto Suso è andato via sulla destra, sul suo traversone Cutrone ha anticipato tutti e ha girato bene di testa alle spalle di Cordaz.

Il Crotone fa segnare una reazione che mette in azione Donnarumma su tiro a girare di Budimir ma al 23esimo minuto Cutrone ha ricambiato il favore a Suso con un assist che consente di realizzare con un sinistro il 3-0 che di fatto chiude la partita.

Intervento importante di Cordaz al 28esimo della ripresa su girata di testa di Andrè Silva, un’altra difficile parata del portiere calabrese, sei minuti dopo, sul neo entrato Mauri, una bella girata di Budimir, quasi allo scadere, con la palla larga di poco, e un super intervento di Donnarumma allo scadere, su punizione di Barberis.

Da segnalare che la partita è stata sospesa temporaneamente a causa di un malfunzionamento di un gruppo di fari sul lato della tribuna che si è improvvisamente spento costringendo l’arbitro allo stop, che è durato due minuti prima del ritorno dell’illuminazione e della ripresa del gioco.

IL TABELLINO

Crotone (4-4-2): Cordaz 6; Faraoni 5, Cabrera 5, Ceccherini 5, Martella 5, Rodhen 5 (10′ st Nalini 6) Barberis 5, Mandragora 6, Stoian 6 (25′ st Izco 6), Budimir 5, Trotta sv (3′ pt Dussenne 5,5). (3 Festa, 78 Viscovo, 93 Ajeti, 31 Sampirisi, 11 Kragl, 14 Sulijic, 89 Crociata, 99 Simy). All. Nicola 6.

Milan (4-3-3): G.Donnarumma 6, Conti 7 (22′ st Abate 6), Bonucci 6, Musacchio 6, R.Rodriguez 6; Kessie 6,5, Locatelli 6,5 (32′ st Mauri 6), Çalhanoğlu 7; Suso 7, Cutrone 7,5 (16′ st André Silva 6) Borini 6. (99 A. Donnarumma, 30 Storari, 17 Zapata, 31 Antonelli, 2 Calabria, 18 Montolivo) All. Montella 7.

Arbitro: Mariani 6.

Reti: nel pt 3′ Kessie su rigore, 18′ Cutrone, 23′ Suso.

Angoli: 9-2 per il Milan. Recupero: 4′ e 3′.

Ammoniti: Cutrone, Locatelli, Bonucci e Dussenne per gioco falloso.

Espulso: 3′ pt Ceccherini per fallo da ultimo uomo. Var: 1.

Spettatori: 13.478 per un incasso di 451.008 euro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE